Isolamento termico – acustico

Applicazione di pannelli in gesso rivestito accoppiati con materiale isolante di diverse tipologie. I pannelli consentono di ottenere un notevole incremento di isolamento termico – acustico mediante l’incollaggio direttamente sulla muratura, garantendo inoltre planarità e qualità di finitura. Il livello di isolamento termico – acusticovaria in base allo spessore e tipo di materiale utilizzato: lastra di cartongesso accoppiata con lana di roccia, lana di vetro, polistirene estruso, polistirene espanso.

isolamento termico - acusticoisolamento termico - acusticoisolamento3

 

 

Isolamento acustico Diamant®-FPE

Diamant FPEComfort acustico ottimale in spessori ridotti
Knauf Acustika si arricchisce con una nuova soluzione : Diamant®-FPE

  • Installazione rapida e semplice 
  • Ottime performance
  • Minimo ingombro : solo 40mm
  • Ideale per la ristrutturazione e il residenziale

Diamant®-FPE  si compone di una lastra Knauf DIAMANT® spessore 12,5 mm accoppiata con pannello in fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT (20 o 40 mm) dalle elevate prestazioni termiche e acustiche.
Rappresenta il modo migliore per ottenere delle ottime prestazioni di isolamento acustico , coniugando la prestazione alla semplicità di installazione e al ridotto spessore, rendendola quindi ideale per la ristrutturazione rapida in ambito residenziale.

Controparete interna W624 formata da DIAMANT®+FPE 20 mm

Diamant_FPECostituita da lastra in gesso rivestito ad alta resistenza meccanica e all’umidità Knauf DIAMANT® spessore 12,5 mm accoppiata con pannello di fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT spessore 20 mm (λ = 0.035 W/mK) incollata su laterizio forato da 80 mm intonacato con 1,5 cm per lato.
Rw (C, Ctr) = 55 (-4, -10) dB procedendo a passi di 0,1 dB Rw = 55,0 dB
Potere fonoisolante:   55,0 dB

Certificato n°310759                           Icon PDF Download

Isolamento acustico Diamant® Phono

Lastra Isolamento acustico

Lastre Knauf Diamant® Phono ad elevato isolamento acustico , realizzata in gesso rivestito altamente prestazionale, costituite da un nucleo di gesso le cui superfici e bordi longitudinali sono rivestiti di speciale cartone perfettamente aderente; sul retro è incollato un pannello in fibra di poliestere a densità differenziata dello spessore di 10 mm (FPE). Questa tipologia di lastra ha prestazioni di isolamento acustico certificato di 55 db.

Particolarmente indicata per montaggio in controsoffitti o contropareti con struttura metallica.

  • Elevate caratteristiche di isolamento acustico
  • Ingombri ridotti : solo 22mm Icon PDF Download
  • Ideale per la ristrutturazione e il residenziale
  • Alta resistenza meccanica e all’umidità

Pannelli per isolamento termico – acustico  in fibre naturali

celenit

CELENIT N

Pannello in lana di legno di abete mineralizzata e legata con cemento Portland ad alta resistenza con,  ottimo  isolamento termico – acustico. Questo pannello ha il marchio ANAB-ICEA avente le caratteristiche di ecobiocompatibilità dei materiali con cui è composto; viene impiegato come isolante acustico in tramezzature acustiche in cartongesso, controsoffitti acustici, contropareti (direttamente incollato alla parete da isolare).
progressivo dell’energia che viene trasformata in calore. I pannelli Celenit si possono classificare come naturali assorbitori acustici. Essi dissipano l’energia sonora attraverso la loro struttura alveolare con uno smorzamento. Presentano un buon grado di fonoassorbimento in particolare alle frequenze più alte (toni acuti) che sono quelle più comuni. L’assorbimento aumenta con lo spessore e con l’accoppiamento con uno strato di lana minerale. Un buon grado di assorbimento esteso anche alle frequenze più basse (toni medio-gravi) si ottiene con i pannelli a due strati con polistirene (Celenit P2). Il prodotto offre inoltre altre caratteristiche importanti per un rivestimento fonoassorbente: -l’inerzia termica, traspirazione, la capacità di assorbire l’umidità in eccesso che garantiscono un alto grado di comfort ambientale -l’assoluta innocuità, l’assenza di gocciolamento, di fumi densi, di gas tossici in caso di incendio che lo rendono un materiale sicuro -l’indeformabilità anche con umidità molto elevata, la robustezza, la durata illimitata che lo rendono adatto ad impieghi severi come in piscine, palestre, scuole, edifici industriali. I pannelli vengono impiegati per la correzione acustica di palestre, scuole, discoteche, sale di audizione, teatri di posa ecc. I numerosi interventi eseguiti hanno sempre dato risultati molto soddisfacenti. I pannelli sono resistenti ai colpi di palla secondo la norma UNI 9554. Vengono impiegati per abbassare la rumorosità negli ambienti industriali mediante il rivestimento delle pareti e dei soffitti. A questo proposito si ricorda la normativa sull’esposizione al rumore degli addetti alla produzione, D.L. 277/91.

Pannello per isolamento termico ed acustico, flessibile, in fibra di legno naturale.

 

pavaflexPAVAFLEX

PAVAFLEX è un materiale isolante in fibra di legno, flessibile, con straordinarie proprietà di isolamento ed accumulo del calore per costruzioni aperte alla diffusione. Viene utilizzato sia posizionandolo all’interno delle pareti divisorie in cartongesso che nei controsoffitti. Prodotto con ottima traspirabilità, che garantisce una naturale regolazione dell’umidità all’interno dei locali.

Totalmente naturale ed ecologico certificato da NaturePlus.

Spessori da 40mm fino a 240mm.

 ecorubberIsolamento acustico AKUSTIK® – GIPSAku gips

-Pannello fonoimpedente e fonoassorbente composto da l’accoppiamento di una lastra in cartongesso spessore 12,5mm e Ecoruber® un particolare pannello in granulo di gomma ad alta densità 700kg/m³. Con questo particolare accoppiamento abbiamo un pannello prefabbricato con elevatissime caratteristiche di isolamento acustico. Trova largo impiego per l’isolamento acustico tra abitazioni civili confinanti, camere di alberghi, cinema, discoteche e in qualsiasi ambiente in cui si richieda un elevazione del potere isolante.
Applicabile come una normale lastra in cartongesso con idonea struttura o come controplaccaggio direttamente sui tramezzi da isolare acusticamente mediante incollaggio o tassellatura.

 

lastra con piomboIsolamento acustico GES FON IPB®

– Pannello fonoimpedente e fonoassorbente ottenuto dall’accoppiamento di diversi materiali, lastra in cartongesso da 13mm e uno strato di polietilene-piombo-polietilene con spessore 6mm circa. Polietilene a celle chiuse reticolato fisicamente e lamina in piombo da 0,50mm. Molto versatile si presta per diverse applicazioni per isolare acusticamente contropareti, pareti divisorie, controsoffitti; l’accoppiamento tra materiali di diversa costituzione e densità diventa la soluzione ideale per l’isolamento acustico.

AkustikIsolamento acustico AKUSTIK®  GUM SLIK

– Accoppiamento di due strati di poliuretano a base poliestere a celle aperte, con densità di 35 kg/m³, interposta all’interno una speciale guaina in polimeri termoplastici caricati (gommapiombo) da 4-5 kg/m³. Viene usato come pannello fonoimpedente in pareti di cartongesso, contropareti in cartongesso, pareti di cabine acustiche e in tutti gli ambienti dove si richiede un isolamento acustico con i locali adiacenti. Si può tagliare e sagomare con estrema facilità.

Bugnato2 AKUSTIC® FOAM

– Bugnato realizzato in schiuma poliuretanica flessibile a base poliestere, autoestinguente da applicare mediante incollaggio o forniti anche con adesivo. Ha un potere di assorbimento dell’elevata intensità del suono prodotto in un ambiente. Trova largo impiego nella bonifica acustica di locali industriali, nel rivestimento fonoassorbente di cabine acustiche,  poligoni di tiro con abbattimento delle basse e medie frequenze, eco. Si può tagliare e sagomare con estrema facilità, totale adattabilità alle superfici anche curve e grazie alla parte adesiva si può applicare su praticamente tutte le superfici purchè liscia e priva di polveri o grassi.