Controsoffitti in cartongesso

La realizzazione di controsoffitti in cartongesso, grazie all’ampia disponibilità di combinazioni strutturali e all’elevata adattabilità del sistema, consente di realizzare soluzioni architettoniche notevoli e di elevate prestazioni tecniche nell’ambito della resistenza al fuoco, dell’isolamento acustico e termico nonchè estetico.
Principalmente possiamo suddividere  i controsoffitti in cartongesso in due categorie:

Controsoffitto in cartongesso in aderenza:

controsoffitti in cartongesso

Caratterizzati dall’elevato risparmio di spazio in termini di altezza libera restante nel vano sottostante, realizzati normalmente con orditura strutturale metallica fissata direttamente alla struttura portante del solaio, con eventualmente interposizione di materiale isolante tra la struttura metallica e il solaio.

Controsoffitto in cartongesso pendinato:

controsoffitto pendinato

Idoneo nei locali in cui non ci sia una grande restrizione in termini di altezze ma anzi, dove ci sia richiesta di variazione delle stesse sia per esigenze architettoniche che di impiantistica, realizzate normalmente mediante orditura metallica fissata al solaio sovrastante tramite pendinatura in base alla quota da raggiungere.

 

Botole ispezione :Botola

Su richiesta vengono fornite e montate botole d’ispezione di svariate misure per rendere accessibile il vano sopra il controsoffitto, manutenzione impianti, ecc, rendendo possibile qualsiasi intervento successivo. Le botole si integrano perfettamente nel controsoffitto, risultando perfettamente planari alla superficie in cartongesso pur mantenendo notevole solidità grazie all’intelaiatura in metallo che rimane completamente nascosta nel vano sovrastante. Apertura a caduta con serratura con scatto a pressione e superficie a vista in cartongesso per poter essere pitturata senza avere variazioni di finitura.

Possono essere realizzati anche pezzi speciali per controsoffitti in cartongesso di svariate forme a coprire le varie necessità architettoniche richieste

veletta due gradiniTre gradiniGradini curvi